L’importante ruolo di TAXI ed NCC
TAXI E NCC,
GRAZIE AL MIO ORDINE DEL GIORNO,
RICONOSCIUTA L’IMPORTANZA DEL LORO RUOLO
NEL PIANO REGIONALE TRASPORTI
Il servizio offerto da Taxi e Ncc è parte integrante del servizio di trasporto pubblico locale e il mio ordine del Giorno approvato impegna la Giunta regionale a valutare i servizi che essi possono offrire soprattutto per andare incontro a particolari categorie soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria.
La mia iniziativa è tesa a dare una risposta di qualità alla domanda che può emergere da parte di cittadini che per molti aspetti non possono utilizzare i mezzi pubblici, o che avrebbero delle oggettive difficoltà, pensiamo agli anziani, ai disabili o a chi non deve usare mezzi affollati come purtroppo accade in questi mesi segnati dal Covid-19.
Io credo che taxi e auto a noleggio con conducente possano essere una soluzione molto interessante ed importante; grazie anche ad un confronto tra la Regione, i sindaci, e le categorie interessate, possibile a prezzi contenuti e quindi accessibili a tutti.
In questi ultimi anni, l’aggravarsi della crisi economica e le innovazioni tecnologiche che hanno fatto il loro ingresso nel settore in maniera non regolamentata, stanno creando danni irreparabili alla categoria oltre che provocare un calo della qualità del servizio agli utenti e fenomeni di elusione fiscale.
Sono davvero soddisfatto per l’approvazione, in Consiglio Regionale, del Nuovo Piano Regionale dei Trasporti: un provvedimento strategico che proietta il Veneto verso un modello di mobilità sostenibile di qualità che ambisce a potenziare la rete di connessione tra tutti i territori della nostra Regione, dalle periferie ai grandi centri cittadini.